torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Apocalypse Trio

Fasano Jazz 2014


Lunedì 2 giugno 2014: tra territorio e sperimentazione, tradizione e nuovi orizzonti musicali, il terzo appuntamento del Fasano Jazz 2014 con l'Apocalypse Trio di Vincenzo Deluci. Fasanese doc ma di fama internazionale, il giovane trombettista (nato nel 1974) è una delle figure più interessanti del jazz nostrano: Deluci è attivo da oltre un ventennio e ha partecipato ai principali eventi jazz italiani e stranieri con notevoli collaborazioni, da Marc Ribot a Vinicio Capossela passando per Renzo Arbore, Lucio Dalla, Steve Lacy e Sergio Caputo. Fasano è ancora una volta un luogo eletto per grandi collaborazioni: l'Apocalypse Trio di Deluci ospiterà uno dei più originali e carismatici musicisti italiani, quel Paolo Angeli noto in tutto il mondo per la sua chitarra sarda “preparata”, caratterizzata da 18 corde.

Da diciassette anni Fasano Jazz si presenta come una manifestazione sui generis per le proposte che attirano diversi segmenti di pubblico, per l'attenzione alla varietà, al talento e alla qualità. Fasano Jazz non è solo ottima musica con grandi maestri e giovani interpreti ma anche un'opportunità per conoscere la bellissima città pugliese, ricca di tradizione e arte. Per la XVII edizione entrano in gioco anche nuovi partner: il progetto I sapori del Jazz, partito in via sperimentale insieme all'Assessorato alle Attività Produttive, coinvolge alcuni esercizi commerciali che proporranno menù a tema e ospiteranno incontri letterari e musicali. Decisivo il supporto organizzativo-logistico dell'Associazione Le Nove Muse di Fasano e la collaborazione in tema letterario con Il Presidio del Libro di Fasano.

Lunedì 2 giugno Teatro Sociale via Nazionale dei Trulli ore 21

Vincenzo Deluci: tromba & electronics Paolo Angeli: chitarra sarda “preparata” Camillo Pace: contrabbasso & electronics Giuseppe Mariani: live electronics
ingresso: 5 euro

articolo pubblicato il: 31/05/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it