torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
collaborazione tra manifestazioni

a Spoleto e a Biella


Molto intensa in questi giorni l'attività dello Spoleto Festival Art che lancia un assist di collaborazione a Vini nel Mondo. Infatti per l'occasione lo Spoleto Festival Art ed International Art Fair hanno prorogato tutte le mostre in corso per unirsi e collaborare alla kermesse Spoletina facendo anche molti inviti mirati per i finissages di questi eventi a partire dalla mostra personale del prof.Luciano Preti accademico della Scuola delle belle Arti di Firenze, mostra evento che è stata richiesta anche in Cina.

C'è poi l'evento artistico del momento, cioè la mostra antologica dell'artista romano milanese di adozione Walter Lazzaro al Battistero del Duomo che è stato celebrato e ricordato in occasione dei 100 anni dalla nascita.

A Palazzo Lauri via della Salara vecchia 5, grande successo della mostra al femminile di Giammarco Puntelli con Anne Jenness Saporetti, Paola Biadetti, Rosanna Della Valle, Pietra Barrasso, Evelina Marinangeli, Elisa Donetti, Bruna Argenti e Mafalda Pegollo.

Tutte le mostre sono state prorogate al 3 giugno. Nella giornata di sabato 31 il presidente dello Spoleto festival Art Luca Filipponi è stato in trasferta a Biella presso il prestigioso archivio Pria per stringere e rafforzare l'alleanza e la collaborazione con il critico e giornalista Giammarco Puntelli, ideatore e realizzatore della rassegna-evento Imagine che è stata considerata la kermesse artistica di questo momento del 2014 sicuramente tra i più innovativi ed importanti eventi in corso.

Tantissimi i nomi che sono presenti ad Imagine e molti sono stati e saranno ospiti dello Spoleto International art fair: Andy Wartol, Marco Lodola, Roy Lichtenstein, Mark Kostabi, Mario Schifano, Alexander Kanevsky, Tano Festa,Alessandro Giorgi, Alba Gonzales, Filippo Tincolini,Giacomo Massari, Vittorio Varrè, Davide Foschi, Met Devoti, Franceco Cinelli, Giancarlo Rampazzo, Pat, Giuseppe Colucci, Fabio Cicuto, Pierfrancesco Restelli, Adolfo saporetti, Anne Jenness Saporetti,Aligi Sassu, Walter Lazzaro, Sergio Scatizzi, Alfonso Borghi, Athos Faccincani, Giampaolo Talani, Mauro Capitani, Stefano Solimani, Domenico Monteforte, Giuseppe Menozzi,Carmine Ciccarini, Giuliano Ottaviani, Alessandro Trani, Pietra Barrasso Elisa Donetti.Armando Xhomo, Osvaldo Trombini, Pier Toffoletti, Roberto Tigelli, Silvia Caimi, Maria Conserva,Amerigo Dorel, Fiamma Morelli.

Molto soddisfatto l'ideatore e direttore artistico Giammarco Puntelli:"Sono soddisfatto di aver portato a termine con successo questa sfida e questa impresa che vede insieme grandi nomi dell'arte che rapppresentano sia l'innovazione sia la ricerca, ma anche la tradizione e la popolarità".

articolo pubblicato il: 31/05/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it