torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Near in tour

a San Benedetto del Tronto


Forti dell'ottimo riscontro del pubblico ottenuto con la data nello storico locale Stazione Birra a Roma e pienamente soddisfatti dopo aver condiviso il palco con i Marlene Kuntz in occasione del 1° maggio a Chieti, i Near si preparano per una nuova tappa del loro tour.

Sabato 31 maggio alle ore 21.30 sarà il Magazeno arts & music social club in via Pomezia,6/B, a San Benedetto del Tronto (Ap) a diventare scenario dello spettacolo offerto dalla formazione abruzzese composta da Marco De Filippis (voce), Marco Gianvito (chitarra), Andrea Ferretti (chitarra), Lello De Lellis (basso) e Pasquale Di Febbo (batteria).

Una buona occasione per ascoltare dal vivo i brani della band, che da poco ha lanciato un nuovo singolo, “Storie”, girato dal regista Paolo Ceritano, assistito da Francesca Capone. Caratteristica principale del pezzo è l'approccio onesto e veritiero alle esperienze realmente vissute dal frontman, che con il supporto dei propri compagni di viaggio traspone in musica le proprie emozioni condividendo con l'ascoltatore situazioni particolari e comuni al tempo stesso, in cui ulteriori persone possano riconoscersi.

A livello musicale, risultano evidenti la maturata consapevolezza compositiva e la sensibilità evolutiva che induce i cinque ragazzi a non fermare mai la propria incessante ricerca sonora. Accanto all'esigenza di incontrare il proprio pubblico durante i live, a ulteriore dimostrazione della volontà dei Near di cercare un contatto diretto con il proprio pubblico, è stata lanciata l’iniziativa #provaaconoscerci, videoaneddoti in cui i musicisti mostrano in situazioni divertenti alcune peculiarità rappresentative dei rispettivi caratteri. Alla data odierna, il gruppo sta lavorando sugli arrangiamenti del secondo album.

articolo pubblicato il: 30/05/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it