torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Va tutto bene"

al Teatro Filodrammatici di Milano


Prosegue, anche per questa stagione, il progetto di residenza della la compagnia Òyes. Per il terzo anno consecutivo, il Teatro Filodrammatici apre le porte alla giovane compagnia di ex allievi dell’Accademia dei Filodrammatici, fornendo loro spazi e supporto per la realizzazione delle loro produzioni. In seguito ad Effetto Lucifero, primo lavoro presentato dalla compagnia, andrà in scena dal 4 al 6 giugno, il secondo spettacolo del progetto, Va tutto bene, in anteprima nazionale .

4/5/6 giugno 2014 | Va tutto bene
anteprima nazionale

Giovedì 4 giugno debutterà in anteprima nazionale Va tutto bene, la nuova produzione della Compagnia Òyes. Lo spettacolo, creato attraverso una drammaturgia collettiva di tutta la compagnia e diretto da Stefano Cordella, resterà in scena fino al 6 giugno. Va tutto bene è una tragicommedia sulle conseguenze dell'abbandono. Tutto ruota attorno ad una famiglia che da un giorno all' altro deve fare i conti con l'ingombrante assenza di Ruggero, il padre. Cinque personaggi che si barcamenano in una danza buffa e disperata tra il bisogno di essere amati e la paura di amare, tra il desiderio di toccare con mano un brandello di felicità e il terrore di farsi male. Ognuno ha il suo posto, fisico e mentale, in cui rifugiarsi. Un posto rassicurante. Un posto in cui va tutto bene. Va Tutto Bene è il quinto lavoro della compagnia Òyes, dopo Assenti per Sempre, Effetto Lucifero, Luminescienz-La Setta e Anton-Scherzo in un atto.

“È il nostro primo lavoro con una drammaturgia collettiva. Abbiamo deciso di partire da una struttura base per fare un lavoro di ricerca e approfondimento. I testi, le scene e i personaggi nascono da improvvisazioni e riflessioni condivise, dalla messa in comune di spunti, letture e suggestioni da parte di tutti, come ad una cena di famiglia, dove, per mangiare insieme alla stessa tavola, ognuno porta la sua specialità. Ne è venuto fuori un banchetto variegato e curioso, comico e spietato, popolato da personaggi fragili e spudorati, in equilibrio tra le parole dette e quelle che rimangono incastrate nello stomaco. E per digerire tutto, forse, l'unico modo è ripetersi che Va tutto Bene.”
Compagnia Òyes

anteprima nazionale 4/5/6 giugno 2014 Va tutto bene soggetto di Stefano Cordella drammaturgia collettiva con Vanessa Korn, Dario Merlini, Alice Redini, Umberto Terruso, Fabio Zulli scene e costumi Mara De Matteis disegno luci Christian Laface regia Stefano Cordella produzione Òyes con il sostegno di Teatro Filodrammatici

info e prenotazioni Tel. 02.36.72.75.50 biglietteria@teatrofilodrammatici.eu www.teatrofilodrammatici.eu

orari spettacoli mer – gio - ven ore 21.00

prezzi intero 19 euro convenzionati 15 euro under 25 13 euro over 65 10 euro * Biglietto doppio spettacolo (Effetto Lucifero-Va tutto bene) 18 euro

articolo pubblicato il: 29/05/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it