torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Paesaggi teatrali"

alla Scuola Delle Arti


Paesaggi teatrali 2014 alla scuola delle arti

Dal 3 giugno al 12 luglio in scena gli spettacoli degli allievi della scuola diretta da Corrado Accordino e Alfredo Colina

Per il sesto anno consecutivo gli oltre 600 allievi de La Scuola Delle Arti, diretta da Alfredo Colina e Corrado Accordino, portano in scena la rassegna di spettacoli “PaeSaggi Teatrali”, dal 3 giugno al 12 luglio. Il calendario comprende ben 30 spettacoli in 4 città della Brianza: Monza, Oreno di Vimercate, Villasanta e Vedano al Lambro. Il ricco programma si compone di teatro per adolescenti e adulti, poesia, drammaturgia, teatro comico, canto, commedia dell’arte e recitazione cinematografica.

Grande spazio sarà dedicato ai ragazzi under18 dei corsi per adolescenti della Scuola Delle Arti. Gli undici spettacoli in scena, tra i quali i grandi classici Romeo e Giulietta e Lisistrata, saranno diretti da Angela Ricciardi, Marta Lucini, Valentina Paiano, Enrico Roveris, Mirko Rizzi, Sabina Villa e Maurizio Brandalese. Adulti che si sono avvicinati per la prima volta al teatro porteranno in scena, invece, monologhi scritti di proprio pugno o tratti da famosi libri, opere teatrali e film. La rassegna proporrà inoltre spettacoli e lezioni aperte di allievi più esperti che hanno frequentato laboratori e corsi avanzati, tra cui un laboratorio sulla Commedia dell’Arte e uno su Carlo Goldoni, entrambi a cura di Stefano De Luca. Sul palco non mancheranno il grande teatro comico di Alfredo Colina, il canto, con gli allievi di Sarah Demagistri, i poeti di Dome Bulfaro e gli attori del laboratorio di cinema di Barbara Enrichi. La rassegna si svolgerà dal 3 giugno al 12 luglio presso il Teatro Binario 7 d Monza, il TeatrOreno di Oreno di Vimercate, la Sala della Cultura di Vedano al Lambro e il Teatro Astrolabio di Villasanta.

L’ingresso ha un costo di € 5 (gratuito per i minori di 10 anni, gli allievi della Scuola e gli abbonati delle stagioni del Teatro Binario 7). Il programma completo è consultabile sui siti www.lascuoladellearti.it e www.teatrobinario7.it.

articolo pubblicato il: 27/05/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it