torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

sport
"1000 vele per Garibaldi"

al via il prossimo 31 maggio la IX edizione della manifestazione velica

di Sergio Gigliati

Il 31 maggio prenderà il via la IX° edizione della manifestazione velica "1000 Vele per Garibaldi". La manifestazione sarà come sempre articolata in tre prove: la regata d'altura transtirrenica Roma - Caprera e le due regate costiere nell'Arcipelago di La Maddalena.
Anche quest'anno è prevista per la Roma - Caprera una doppia partenza da Fiumicino e da Riva di Traiano. Le due flotte si congiungeranno poi a Caprera e le imbarcazioni saranno ospiti per tutta la settimana del Comune di La Maddalena nel bellissimo porto di Cala Gavetta.
ll calendario della manifestazione prevede la partenza per la regata transtirrenica Roma Caprera il 31 maggio e ciascun equipaggio deciderà se partire da Riva di Traiano o da Fiumicino. il 3 e 4 di giugno si svolgeranno le due prove costiere nella splendida cornice dell'Arcipelago di La Maddalena dove gli equipaggi regateranno tra le Isole di Spargi, Budelli, Barrettini Santa Maria e La Maddalena, che faranno da "boe" naturali al percorso di regata.
La manifestazione consente di partecipare sia ad una che più a regate, stabilendo i vincitori di ciascuna regata e una classifica in overall per chi parteciperà a tutte e tre le regate.
Il nostro giornale sarà alla boa di partenza sabato 31 maggio.

articolo pubblicato il: 20/05/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it