torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Passione sepolta"

di Maurizio Roccato


Lo scrittore Maurizio Roccato sarà ospite del “Progetto Alef” presso il circolo arci “Rainbow – Il ritrovo dei viaggiatori” Martedì 20 Maggio 2014 per la presentazione del suo ultimo libro “Passione sepolta”

Nel febbraio 2007 nei pressi della zona Valdaro in prossimità di Mantova, vengono ritrovati due scheletri del neolitico chiamati, infatti, “gli Amanti di Valdaro” per via della posizione dei due scheletri, un uomo e una donna, abbracciati anche con gli arti inferiori tra loro. Sulla base di questo avvenimento Maurizio Roccato compone la sua ultima opera “Passione Sepolta”, finalista al concorso letterario IoScrittore 2012 indetto dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, grazie al quale ha vinto la pubblicazione in formato eBook.

Il libro narra la storia di Valérie Fortini, paleopatologa, a cui viene affidata la direzione di un laboratorio all'avanguardia da Gabriele Riccardi, direttore del Museo di Antropologia di Torino, che cercano di scoprire il mistero che aleggia sopra gli scheletri di un uomo ed una donna, ritrovati abbracciati, risalenti al quinto secolo d.C. e di una corona di altre tombe intorno a questi con i corpi all'interno trafitti da orrende mutilazioni, ritrovati nelle vicinanze di Bologna. Dopo il ritrovamento lui viene coinvolto in uno strano incidente e lei sparisce misteriosamente.

Maurizio Roccato nasce nel 1973 vive a Vercelli. Ha conseguito nel 2001 la laurea in lettere presso l'università degli Studi di Torino con una tesi in antropologia criminale che gli ha permesso in seguito di approfondire gli argomenti legati alla psicologia e ai comportamenti criminali. Insieme a lui interverrà anche Maurizio Coronato, nato a Roma nel 1944, esperto criminologo e perito balistico che risiede a Torino, amico dello scrittore. Martedì 20 maggio ore 21.00 c/o “Rainbow – Il ritrovo dei Viaggiatori” Via San Domenico, 6 Torino

articolo pubblicato il: 17/05/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it