torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"La bella Tarantolata nel Grano"

alla Vallisa di Bari


La Bella Tarantolata nel Grano. Il 21 maggio, la Commedia Musicale on the Road, alla Vallisa

Si terrà il 21 maggio, alle ore 18 e alle ore 21, (ingresso gratuito con invito) presso l’Auditorium Diocesano Vallisa, lo spettacolo “La Bella Tarantolata nel grano”, l'ultima produzione del Teatro dei Borgia, realizzata con il sostegno della Biblioteca del Consiglio Regionale. La commedia è tutta dedicata alla Puglia: un viaggio lungo oltre 2000 km per realizzare un reportage on the road lungo la via del grano, dal Gargano alla Terra di Bari, fino ad arrivare nel Salento magico della Taranta.

Paolo e Bella conducono una trasmissione dedicata all'enogastronomia alla tv di Stato svizzera. Si detestano, ma per uno strano scherzo del destino, vengono spediti insieme in Puglia a girare un documentario con un furgoncino Volkswagen degli anni 70. Cominciano così un viaggio lungo il tacco d'Italia, un percorso improbabile sulla strada del pane e delle tradizioni musicali alla scoperta di una terra generosa e accogliente, piena di contraddizioni e ricca di sapori intensi. Ma anche un viaggio alla scoperta di sé e di ciò che è realmente autentico, per scoprire che cambiare si può e che la legge per cui gli opposti si attraggono e si combinano, sino a trasformarsi in qualcosa di diverso e probabilmente migliore, trova sempre nuove conferme.

Una commedia sentimentale e piena di musica che mescola sapientemente gli elementi divertendo con leggerezza e trasportandoci alla scoperta di una terra unica. Il Teatro dei Borgia è un ensemble che riunisce artisti provenienti da diversi paesi europei che si sono formati nel solco della tradizione teatrale russa. Dal 2001 progetta, produce e realizza spettacoli, percorsi di formazione, eventi ed esperienze di teatro. Negli anni più recenti ha indirizzato il proprio impegno progettuale principalmente nelle attività di produzione di drammaturgia contemporanea in Italia e all'estero. Dal 2009 è la Compagnia di Residenza per la città di Barletta all'interno del progetto Teatri Abitati della Regione Puglia.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 19 maggio presso Teca del Mediterraneo (via Giulio Petroni 19/a) – Per info Maria Abenante - progetti.biblioteca@consiglio.puglia.it – 080.540.27.59 - 349. 10.75.544 – http://biblioteca.consiglio.puglia.it

articolo pubblicato il: 15/05/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it