torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Era nell'aria"

presentazione a Roma


Mercoledì 14 maggio alle 18:30 all’Istituto Cervantes di Roma (piazza Navona, 91) si terrà l’incontro “Barcellona: il fermento di un nuovo mondo. Pubblicità, giornalismo e politica alle origini della Spagna moderna”, una conversazione con Sergio Vila-Sanjuán, in occasione dell’uscita del suo romanzo “Era nell’aria” edito da Salani.

Interverranno il giornalista e critico letterario, Michele De Mieri e il direttore dell’Istituto Cervantes di Roma, Sergi Rodríguez López-Ros.

Sergio Vila-Sanjuán, classe 1957, è uno dei più famosi giornalisti culturali in Spagna, firma celebre del supplemento culturale di La Vanguardia. Nel 2013 si è aggiudicato il prestigioso Premio Nadal con il suo ultimo libro “Era nell’aria”, ispirato a fatti realmente accaduti. Un romanzo ben strutturato, divertente e pieno di sorprese, che riesce a mantenere grande vitalità accanto all’accuratezza della ricostruzione storica, tra humour, cronaca mondana e un residuo di malinconia. Vila-Sanjuán descrive magistralmente una Spagna quasi sconosciuta, combinando l'occhio sagace del giornalista e il tocco magico del romanziere esperto per dipingere un ritratto unico dell'affascinante Barcellona degli anni Sessanta. Storie d'amore, denaro e giochi di potere si intrecciano alle vicende di un coraggioso programma radiofonico di punta in una Spagna che condivide con l'Italia l'ottimismo degli anni '60.

Info: www.roma.cervantes.es - tel. 06.686 1871 - cenrom@cervantes.es

articolo pubblicato il: 09/05/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it