torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
cento anni di Lazzaro

Spoleto International Art Fair


Con Spoleto International Art Fair tornano gli appuntamenti internazionali: 100 anni della nascita di Walter Lazzaro

Sabato 10 maggio alle ore 17,30 lo Spoleto International fair presso il Battistero del Duomo di Spoleto in collaborazione con l'associazione Aion Art e la Galleria Corsi di Milano celebrerà con una mostra storico anto0logica i 100 anni della nascita di uno degli artisti più significativi del 20° secolo : Walter lazzaro.

Il ricordo del Lazzaro uomo e del Lazzaro artista è ancora molto vivo e per l'occasione sarà presentato un importante volume con edizioni Editoriale Giorgio Mondadori per sottolineare l'importanza di Spoleto e di questo grande evento culturale ed artistico.

Per l'occasione saranno presenti anche alcuni eredi dell'importante artista e molti personaggi del mondo dell'arte che hanno conosciuto il valore di questo grande del 20 Secolo e che sta facendo parlare di sé i maggiori media del 21° secolo.

A questa manifestazione-evento prenderà parte il direttore dell'archivio della Galleria Lazzaro, Adriano Corsi, il quale con entusiasmo ha scelto la città dei due Mondi e questo luogo simbolo per lanciare questo importante progetto artistico internazionale. Intenzioni che sono state captate al meglio da parte del direttore artistico dello Spoleto International art Fair prof .Giammarco Puntelli che ha espresso soddisfazione per essere riuscito a portare a Spoleto un artista internazionale di questo livello :" Spoleto Fair si riconferma come vetrina di grandi eventi artistici internazionali e dopo Marco Lodola e Sergio Scatizzi e tanti altri del 2013 è arrivato Walter Lazzaro nel pieno della stagione turistica delle città d'Arte". Rincara la dose il presidente dello Spoleto Fair il Prof.Luca Filipponi :" Con questo grande evento confermiamo un trend di grande qualità e di grande arte contemporanea a Spoleto come non vedeva più da qualche anno in città, un evento che sarà seguito anche dai media internazionali ed avrà un seguito in molte altre città italiane e straniere".

La mostra storico antologica di Walter Lazzaro dal titolo, molto menottiano, il Silenzio Sospeso resterà aperta fino al prossimo 2 giugno.

articolo pubblicato il: 09/05/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it