torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Gioco"

al Teatro Vascello di Roma


Teatro Vascello Sala Studio

Gioco

Cetta&Federico A cura di Simone Carella Sabato 10 maggio h 21.30 – Domenica 11 maggio h 18.30

Un testo scritto a due mani, in dialogo ed in forma di gioco, partendo dalla rivisitazione e dalla esplodente citazione della tradizione poetica italiana. Linguaggio e metrica amorosa vengono esibiti e contemporaneamente superati in un lungo nastro di parole e di ritmi che, appena posti, si allontanano dalla loro significanza in scia evocativa di senso e non senso. Gli autori si ritraggono. Ciò che resta è il tessuto dialogico che poggia le sue basi sull’evanescenza del poeticamente già detto, già scritto e che, nell’andirivieni di domanda e risposta, cuce le sue nuove, impersonali, ragioni.

Cetta Petrollo (moglie d’arte) approda a questo Gioco, dopo i Laboratori di Elio Pagliarani ed i sonetti prefati da Amelia Rosselli fino ai Recitativi d’amore pubblicati nel 2014. Federico Sanguineti (in Pagliarani) è figlio di papà.

Prezzo: 5,00 euro posto unico Botteghino: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 21.30 orario continuato lunedì dalle 9 alle 18,00 sabato dalle 11 alle 21,30 domenica dalle 16 alle 19

articolo pubblicato il: 07/05/2014

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it